Iscriviti ad ANPIF
Tutto quello che c’è da sapere
“UN SERVIZIO PER IL BEN-ESSERE “
Iscriversi ad ANPIF Benessere, direttamente online da questo sito. In questo modo al momento del versamento viene inviata una mail con i documenti e i materiali per aprire il Servizio in sicurezza.
Il Contratto è stato modificato in accprdo con Federfarma con la quale in Veneto ANPIF ha siglato un Protocollo d’Intesa. Il Contratto lo ricevono esclusivamente le farmacie, potranno compilarlo con lo psicologo ANPIF.
Tale contratto è stato pre approvato da ANPIF a nome del Rappresentante legale dott.ssa Fiorella Palombo Ferretti
https://www.fiorellapalombo.it/
Se si procede all’iscrizione con bonifico , scaricando la scheda di iscrizione, i tempi per ricevere i documenti si allungano e non si ricevono in tempo reale al momento dell’iscrizione, per questo motivo consigliamo l’IScrizione online con Paypal o con Stripe che utilizza in sicurezza qualsiasi carta o bancomat.
Per trovare poi lo psicologo scrivere una mail di richiesta a info@farmaciaepsicologia.it o inviare un messaggio whatsapp al n. 392 9021162 Gli psicologi ANPIF sono Specialisti di psicologia in farmacia e rinnovano la quota associativa ogni anno. Ciò a garanzia di collaborare con un professionista che:
Inoltre alle Farmacie è richiesto di frequentare un corso di formazione online (o in presenza presso la sede della farmacia) della durata di 2 ore con slide in pdf per Gestire la proposta del Servizio – Counseling e comunicazione empatica per gestire il paziente con disagio psicologico. Riguarda l’Iscrizione PREMIUM.
Vi aspettiamo
Per aprire il Servizio di Psicologia con ANPIF ed essere Registrati nel nuovo Elenco di Psicologi Italiani in Farmacia è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti:
Una volta iscritti ad ANPIF si entra in una lista che consente di essere contattati dalle farmacie.
Scrivere una mail ad ANPI con la richiesta dela zona in cui si cerca la farmacia.
Una volta che la FARMACIA ha compilato il contratto con lo psicologo è obbligatorio inviarlo ad ANPIF a lopsicologoelafarmacia@gmail.com
Il costo è di 50 euro annui e va rinnovato di anno in anno.Ssi conclude il 31 dicembre di ogni anno,va rinnovata entro il 31 gennaio.
Aprire il Servizio patrocinato da ANPIF Benessere, una organizzazione no profit che è patrocinata da Federfarma, il più grande sindacato delle farmacie private in Italia.
Rimanere sempre aggiornati sui nuovi decreti inerenti la farmacia dei servizi.
Entrare a far parte dei nuovi progetti che ANPIF organizza ogni anno, di cui parlano i media nazionali, tra giornali e Tv.
Entrare nel progetto di screening di settembre patrocinato da: Federfarma Nazionale, Fofi Federazione Ordine dei Farmacisti, CNOP Ordine nazionale Psicologi, FenAGIFAR, AISFA.
Aprire il servizio in sicurezza e secondo linee guida concordate con il sindacato delle farmacie. La tutela giuridica delle parti grazie al contratto che ANPIF fornisce.
Ricevere il materiale completo e sempre aggiornato per aprire il servizio di Psicologo in Farmacia con noi.
Seguire le modalità di retribuzione giuridicamente possibili e richieste da Anpif.
Diffusione dell’attività dello psicologo in farmacia per la presenza nei social, attività dei media e incontri istituzionali, Convegni, la partecipazione a Cosmofarma Exibition.
Nella Mappa e nell’elenco delle farmacie con lo psicologo CI SARAI ANCHE TU! per essere reperibile online.
ANPIF Fornisce tutto ! Dal contratto al consenso informato specifico, dal supporto pubblicitario, locandine, brochure, test alla visibilità attraverso la nuova mappa di Google con l’elenco farmacie con lo psicologo.
Iscriviti e lavora con noi!
La presenza online sulle mappe di Google e in elenco consultabile.
Il Consenso informato specifico,
il materiale da esporre in farmacia, dalla locandina alla brochure in pdf.
La farmacia riceverà il contratto.
Regolamento etc…
Il materiale tramite e.mail : Locandine da esporre e Brochure
INOLTRE, se vuoi ricevere la spilla nuova di metallo, la penna e la cartellina, brochure e locandine in A4, partecipa ai prossimi eventi in programma.
Donazioni aggiuntive SOSTIENICI
Intestatario: ANPIF Benessere
Iban: IT 78 E 02008 36182 000104526399
Scarica le nuove Brochure informativa del Servizio di ANPIF
Brochure 2 ante_ANPIF_rev07-22.pdf Brochure verde 3 ante new ANPIF
Brochure 2 fogli_ANPIF_rev07-22.pdf
Per informazioni:
Telefono segreteria: 392 902162
e-mail: info@farmaciaepsicologia.it
Abbiamo una mission che ci unisce, quella di promuovere la cultura psicologica su tutto il territorio nazionale, di partecipare ai progetti di promozione della salute e del benessere e di prevenzione delle patologie ad alto impatto psicosociale nella nuova Farmacia dei Servizi.
Protocollo d’Intesa tra Farmacia Oncologica e ANPIF Benessere
Chi si trova ad affrontare e combattere una malattia come il cancro o ad essere sottoposto a cure farmacologiche prolungate ha diritto come ogni altro ad avere ascolto, prodotti e persone preparate che lo sostengano in Ospedale e sul territorio.
Tra l’Ospedale e la casa del paziente si trova la sua farmacia e i professionisti territoriali di fiducia.
La farmacia in particolare è riconosciuta come presidio sanitario ad accesso diretto che accoglie con frequenza le esigenze del paziente cronico e dei care givers.